5 importanti ragioni per riprogettare il tuo sito web

La tecnologia e gli stili di design cambiano rapidamente ed allo stesso modo anche il focus della tua azienda. È importante che il tuo sito internet resti al passo con i tempi nonostante questi cambiamenti e che la tua azienda sfrutti al meglio le nuove opportunità online disponibili.

A volte può esserci una certa riluttanza nello spendere dei soldi per un nuovo design del sito internet; tuttavia, se ben fatto, riprogettare il tuo sito internet può avere un grande ritorno sugli investimenti.

Ecco 5 ottimi motivi per considerare la riprogettazione del tuo sito internet:

  1. Il tuo CMS o la tecnologia del sito web sono obsoleti:

Si dice che 1 anno per un uomo corrisponde ad almeno 4 anni per Internet. Ecco la velocità alla quale viaggia la tecnologia. Tuttavia alcune piattaforme di siti internet e CMS non sono aggiornati.  Se il tuo sito internet è stato costruito sulla base di vecchie tecnologie potresti vedere le tue scelte di messa a punto potrebbe essere limitata,  potresti essere più vulnerabile alla fuga di notizie e ad indesiderati hacker. Riprogettando il tuo sito internet su una piattaforma più contemporanea, flessibile e progressiva, il sito sarà capace di adattarsi alla tecnologia e mantenere un’ottima sicurezza.

  1. Il design del tuo sito web è vecchio ed obsoleto

La prima impressione conta. Svariate ricerche mostrano che hai solo qualche secondo per catturare l’attenzione dell’utente e trasmettere valori da coinvolgerli. Anche la qualità del design del tuo sito internet è un riflesso diretto sulla tua immagine aziendale, dunque è importante che il tuo sito internet sembri professionale, fresco ed attuale. Inoltre, se l’estetica del tuo sito internet è vecchia c’è la possibilità che l’utente incontri difficoltà nella navigazione.  Per capire come sono cambiate le tendenze di web design durante gli anni, dai un’occhiata all’evoluzione graficadel sito internet di Apple.

  1. Il tuo sito web non è facile da usare sul cellulare

I consumatori hanno differenti esigenze quando si accede alle informazioni e servizi sui loro dispositivi mobile. Hanno una diversa mentalità. Chi usa il cellulare si aspetta di ottenere ciò che vuole velocemente e facilmente e vuole delle caratteristiche studiate per il cellulare, come chiamare con un click, per esempio. È dunque importante che il tuo sito internet sia ottimizzato per i dispositivi mobile per assicurare la migliore esperienza per l’utente. Con approssimativamente il 30 % delle visite sul sito internet provenienti da dispositivi mobile, se stai semplicemente dando ai tuoi utenti la versione desktop del tuo sito, stati perdendo degli affari.

  1. Non stai ottenendo i risultati che vorresti

Non importa quanto ti piace il tuo sito, probabilmente ti piacerà di più se ottiene i risultati che volevi. Ottenere dei risultati è il risultato diretto di come attrai, coinvolgi, converti, misuri ed ottimizzi il tuo sito internet rispetto ai tuoi obiettivi aziendali. Prima di impegnarti in una riprogettazione, hai bisogno di definire esattamente cosa vuoi che faccia il tuo sito. Hai esperienza col tuo attuale sito, quindi è il momento giusto per rivalutare ed utilizzare le tue migliori idee, insieme alle nuove tecnologie per migliorare il tuo successo online. Una volta capito cosa vuoi che il sito faccia puoi studiare il modo per costruire un sito internet più funzionale ed efficace.

  1. Il fulcro della tua azienda cambia

Gli obiettivi dell’azienda cambiano nel tempo e tu vuoi che il tuo sito supporti questi cambiamenti. La cosa buona delle nuove tecnologie è che danno alla tua azienda l’abilità di cambiare focus facilmente e velocemente, offrendole anche più opportunità di espandersi in diversi settori.

I social media, i siti sulle recensioni online, le applicazioni Cloud, i lead management systems ed i siti web mobile esistevano a mala pena 5 anni fa. Le aziende che vogliono sopravvivere e crescere imparano a capitalizzare sulla tecnologia che può aiutarli a fornire un migliore prodotto o servizio. Se non riprogetti il tuo sito internet per integrare nuove tecnologie nella tua azienda potrebbe essere difficile tenersi al passo con il resto del mercato. Il tuo sito internet è una parte vivente della tua azienda e dovrebbe evolversi e cambiare di pari passo con la crescita dell’azienda ed i progressi della tecnologia. Anche quando hai riprogettato il tuo sito internet, devi continuamente misurarlo e migliorarlo.

***

Per sapere di più contattaci adesso! 🙂

 

 

You may also like

KABUTO ITALIA Modulo di contatto