App che trasforma lo smartphone in un mouse!

Quando il dispositivo di puntamento ottico, comunemente chiamato un mouse, è entrato nell’uso comune, con l’arrivo del computer Macintosh nel 1984, ha rivoluzionato il modo in cui le persone hanno iniziato ad  interagire con i computer. Il mouse ha permesso un approccio più facile, che la maggior parte degli utenti trova  più intuitivo.

Ora, 30 anni dopo, è la volta di un’altra rivoluzione nel modo in cui gli utenti interagiscono e controllano i loro computer. L’era del Remote Mouse  è arrivata e l’unica cosa necessaria è un cellulare smartphone e l’applicazione Remote Mouse.

Cos’è  il Remote mouse?

E’ un’applicazione mobile che consente agli utenti di trasformare il proprio smartphone in un mouse. Gli utenti  controllano il proprio computer con l’inviando un input dall’ app su  smartphone o tablet tramite connessione Internet wi-fi. Vedilo come se fosse un controllo remoto per il tuo computer. Non appena il tuo  computer sarà  acceso, connesso a Internet  e il  software remote  mouse, sarà installato, sarai  in grado di accedervi  e controllarlo con il tuo  telefono utilizzando la stessa connessione Internet.

Come funziona

Il primo passo è quello di installare l’applicazione mobile sul  dispositivo che si desidera utilizzare come mouse remoto. L’applicazione è lineare e richiede solo 5.1MB di spazio di archiviazione. Poi, installa l’applicazione del server Remote Mouse su qualsiasi computer che si desidera controllare. Aprire l’applicazione server sul computer e quindi aprire l’applicazione sul dispositivo mobile. Non appena  entrambi i dispositivi saranno  collegati alla stessa connessione a Internet, ciò che l’utente deve fare è cliccare sul pulsante “Start” dell’ applicazione mobile. L’applicazione si connetterà e l’utente  potrà controllare il cursore del proprio computer grazie al proprio telefono cellulare.

Che cosa  può fare

Remote Mouse è  più di un semplice strumento  che permette all’utente di controllare il cursore. E’ un dispositivo di input multifunzione che offre diverse nuove caratteristiche al computer. Queste  sono alcune caratteristiche utili.

• Controllo multi-touch gestuale – Remote Mouse permette  agli utenti un’esperienza col trackpad completo di tutte le funzionalità. Gesti come scorrere con due dita,  trascinare con 3 dita e molti altri . Tutti i gesti possono essere disattivati ​​se lo desideri.

• Visualizzare immagini – Scegliere quali cartelle sono accessibili e visualizzare le immagini dal computer sullo schermo del cellulare.

• Aprire le  apps – Un elenco di tutte le applicazioni verrà visualizzato sul monitor del pc e sulla barra delle applicazioni, in modo da poterle aprire facilmente.

• Controllo vocale – Se  utilizzi un iPhone con Siri, Remote Mouse  le permette di digitare il testo che pronunci sul tuo computer.  Solo per questa caratteristica vale la pena di avere l’app.

Compatibilità

Attualmente, Remote Mouse, è disponibile in versione gtatuita e in una a pagamento che sblocca altre caratteristiche  multimediali aggiuntive. E ‘compatibile con i dispositivi più diffusi, tra cui l’iPhone, iPod e iPad (con iOS 5.0 o più recente), così come Android (2.3.3 o più recente) e Windows Phone.

Il software Remote Mouse dal lato del computer funziona conversioni successive di Mac OSX e Windows XP.  Quindi, se siete alla ricerca di un mouse wireless pratico da portare con voi, non ti occorre altro che il tuo cellulare.  Remote Mouse  è il prossimo passo nell’evoluzione del mouse che permetterà di migliorare notevolmente la capacità di un utente di interagire con un computer senza utilizzare la tastiera.

You may also like

KABUTO ITALIA Modulo di contatto