Barbie ha un lavoro nuovo di zecca e forse il più difficile  fino ad ora

 barbi {focus_keyword} Barbie ha un lavoro nuovo di zecca e forse il più difficile  fino ad ora barbiBarbie ha oltre 150 tipi di lavoro sul suo curriculum . E’ stata un allenatore di calcio, un medico e anche presidente. Ma il suo ultimo lavoro potrebbe essere la sua sfida più difficile.
Mattel, creatore di Barbie, ha annunciato che Barbie cercherà la sua fortuna come imprenditore tecnologico. Ma rispetto a Ken, essere una donna nella Silicon Valley sarà una sfida.
Si troverà in inferiorità numerica.
Il polo del settore tech nella Silicon Valley è dominata da uomini. Mentre l’esatta percentuale di ingegneri donne che lavorano nella Silicon Valley è difficile da determinare, l’ing. Tracy Chou di Pinterest ha rilevato che solo il 12,4% degli ingegneri presso importanti aziende tecnologiche sono donne.
In + il 43 % delle 150 più grandi aziende di vendita della Silicon Valley non ha alcuna rappresentanza femminile nel consiglio di amministrazione.
Dai un’occhiata alla fila per andare in bagno della Developers Conference di Apple. Sì, è una lunga fila per il bagno degli uomini, e nessuna per quella delle donne.. Solo nella Silicon Valley.
Barbie dovrà anche superare una cultura sessista.
Il sessismo all’interno dell’industria tech è evidente. Basta guardare cultura “brogrammer” . Oppure i dirigenti che si sono dimessi a seguito di molteplici tweet sessisti . O app apertamente sessisti come Titstare , che dovrebbe essere una “parodia”.
Hai bisogno di un’ulteriore prova? Ultimo Halloween, nella festa ” Hookers” nella Silicon Valley è stata di cattivo gusto. Confessioni Presunte da dipendenti femminili sulla app Secret hanno dipinto un quadro agghiacciante.
Dovrà affrontare la discriminazione, mentre raccoglie dei fondi per la propria startup.
Le Idee di startup dell’Imprenditore Barbie includono un negozio on line di artigianato stile Etsy. Potrebbe avere momenti difficili nella battere i suoi competitor uomini nel finanziamento del capitale di rischio. Solo il 7 per cento dei finanziamenti del capitale di rischio va a start-up femminili , sebbene le donne possiedano il 60% delle piccole imprese .
Ironia della sorte, le società tecnologiche private guidate da donne hanno visto un alto ritorno sugli investimenti rispetto a quelle guidate da uomini. Gli investitori maschi dovrebbero prestare attenzione….
Ma non tutte le speranze per Barbie sono perdute. In realtà, alcuni imprenditori donne di startup tech hanno sempre più successo e dirigenti del settore tecnologico come Marissa Meyer e Sheryl Sandberg stanno spianando la strada per delle aziende tech sempre + femminili.
Imprenditore Barbie si sta unendo ad una serie di giocattoli recentemente presentati dirette a promuovere l’interesse delle ragazze in STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), soprattutto Lego e Goldieblox.
“Barbie è equipaggiata in modo unico per questa sfida, perché è alla moda. Saujani ha scritto in una email a The Huffington Post. “Se può trascinare con sé la generazione di ragazze nel suo viaggio nell’ imprenditoria, l’intero paese cambierà.”

Eppure, non è ancora chiaro se Imprenditore Barbie aiuterà a spianare la strada alle ragazze americane. Uno studio recente ha scoperto che giocare con Barbie, anche se indossa un abito associato ad una carriera specifica, come camice di un medico, limita la percezione delle ragazze su quale carriera è adatta a loro .

You may also like

KABUTO ITALIA Modulo di contatto