Come il mobile sta cambiando il modo in cui creiamo siti web

Gli studi dimostrano che quasi la metà di tutte le visite Internet sono fatte attraverso un dispositivo mobile. Questo numero è destinato ad aumentare di anno in anno fino a che non supererà le visite da pc fissi.
Considerando che l’accesso ad Internet attraverso dispositivi mobili è ancora un concetto relativamente nuovo è interessante vedere quanto velocemente si ciò abbia guadagnato una posizione privilegiata per quanto riguarda l’acccesso alle informazioni online. Per questo motivo i proprietari di siti web dovrebbero prendere in considerazione il modo in cui il loro sito web verrà visualizzato su un cellulare.

È immediatamente disponibile
I dispositivi mobile hanno cambiato il nostro modo di comunicare, la ricerca e l’accesso alle informazioni . Tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno sono facilmente accessibili e a portata di mano. I tuoi clienti vogliono accedere al tuo sito web facilmente e senza alcun problema. Creando il design di un sito web responsive, il tuo sito si ridimensionerà automaticamente per adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo rendendo più facile la visualizzazione ai tuoi clienti. Se ti è capitato di vedere un sito non responsive capirai quanto può essere frustante. Semplifica la visualizzazione del tuo sito web, indipendentemente da dove i tuoi clienti facciano l’accesso.

La semplicità è il suo attributo migliore
I siti web per mobile sono progettati per essere lineari ,semplice e facili da navigare. Tutte le sezioni in eccesso no (pubblicità, link e altre distrazioni) saranno rimossi per lasciare posto alla versione base del sito. E ‘stato riscontrato che la maggior parte degli utenti che accedono a Internet attraverso dispositivi mobili lo fanno solo per un breve lasso di tempo normalmente per controllare le email, fare operazioni bancarie o trovare informazioni facilmente reperibili in movimento. Elencando i tuoi servizi in un layout semplice, puoi avere la certezza che i tuoi visitatori sono in grado di ottenere le giuste informazioni.
Caricamenti veloci e meno tempo di attesa
I siti web per mobile sono notoriamente più veloci a caricare della versione desktop. Questo significa che avendo un sito responsive progettato per mobile i tuoi visitatori beneficeranno un caricamento più veloce. Ciò può comportare un minor tasso di abbandono , più visite e più tempo di navigazione sul tuo sito.

In conclusione
Ci sono un numero considerevole di aziende online che hanno già visto l’importanza di un sito web mobile friendly e hanno fatto ciò di cui hanno bisogno per rendere un sito responsive. Se il tuo sito non è responsive e ha lo stesso aspetto sia sul dispositivo che sul desktop, è probabile che tu stai perdendo potenziali clienti.

Per la creazione di un sito web responsive contattaci adesso al numero: 06-9896.0320 o inviaci un messaggio all’indirizzo email: office@kabuto.it

You may also like

KABUTO ITALIA Modulo di contatto