Come Instagram può aiutare ad ottenere migliori risultati social.

Se desideri grandi livelli di coinvolgimenti nella tua strategia di marketing, l’ultima ricerca di Instagram potrebbe impressionarti. Il coinvolgimento su Instagram è il più alto delle reti sociali, 4,21%, rispetto a solo allo 0,1% raggiunto dagli altri. Quando i dati sono stati analizzati è stato dimostrato che Instagram offre un coinvolgimento maggiore del 58% rispetto a Facebook e 120 volte più coinvolgimento di Twitter.

La relazione degli analisti dei Social Media ha mostrato che i marketers fanno uso di Instagram, con un aumento del 18% rispetto allo scorso anno. Inoltre, il 42% dice che lo utilizzeranno ancora di più nel prossimo anno. Diamo uno sguardo ad alcune importanti intuizioni e come è possibile migliorare i risultati attraverso Instagram.

Giocare secondo le regole Instagram
Per usare Instagram è necessario seguire alcune regole. Non si possono postare fotografie protette da diritti d’autore. Immagini sgranate con bordi ammorbiditi ottegono una risposta migliore da parte degli utenti di Instagram, che si aspettano di vedere spontaneità negli scatti.
Questo articolo tratto da Entrepreneur.com spiega perché è importante essere esigenti rispetto alla scelta di immagini:
Le immagini non naturali sono ora i banner del mondo sociale. Lo studio degli scatti non evocano una reazione emotiva. Non sono visti come ‘reali’ “, ha detto il fondatore e presidente dell’agenzia Laundry Service Jason Stein in un’intervista con DigiDay John McDermott. Stein ha detto Ad Age che la sua azienda ha visto un aumento del 25% nel tasso delle vendite quando sono passati dalle immagini tradizionali alle immagini stilizzate per Instagram.
Potrebbe sorprendere sapere che i brand possano essere ben recepiti perché caricano contenuti sui propri account e non costringono nessuno a vederli se non lo desiderano.

Fare uso di Hash Tag
Come Twitter, anche Instagram fa uso di hashtag. Utilizzando i hashtag ci si assicura che il contenuto è indicizzabile così la gente può cercare e trovare. Usa hashtag per contestualizzare e categorizzare le tue foto e descrivile al tuo pubblico.
Prendere nota della differenza personale sulla piattaforma
Utilizzando Instagram ci si sente più in intimità con gli altri rispetto a molti altri social network, hai il vantaggio di sapere che chi ti sta seguendo è veramente interessato a quello che hai da condividere, ed è quindi più propenso ad interessarsi al tuo brand.

Fare uso di Instagram diretta
Gli analisti di Social Media indicano, come Instagram Direct può aiutare a coltivare connessioni più umane con i followers. Attraverso Instagram Direct è possibile collegarsi con influenzatori, seguire le persone di interesse e cercare di incrementare la tua rete. È possibile utilizzare i loro profili e comportamenti per creare strategie e vedere quali idee funzionano per il brand.

You may also like

KABUTO ITALIA Modulo di contatto