Le persone che seguono la tua azienda creano contenuti e condividono foto su Instagram o Twitter, con hashtag rilevanti sui social media, lasciando commenti sul tuo blog, scrivendo i propri articoli e post sul tuo brand o creando video per il tuo prodotto o servizio.
Si chiama user-generated content ( contenuti creati dagli utenti), ed è una strategia di contenuti di marketing che dovresti cominciare ad usare se non lo fai.
Le aziende, così, possono lavorare in modo più intelligente, non di più, quando si avvantaggiano, dei contenuti generati dagli utenti e lasciano che i loro fan facciano il lavoro pesante per loro. Ecco perché.

I contenuti generati dagli utenti fanno risparmiare tempo. Approfittando dei contenuti generati dagli utenti si ottengono un risparmio di tempo e di energia e si evita di creare qualcosa da zero.

Crea fedeltà al brand. Vuoi sapere il modo più efficace e semplice per far appassionare ancora di più i fan al tuo brand? Chiedi loro se puoi condividere le loro parole, foto o video. I fan di un brand, sono sempre entusiasti e più che felici di mostrare il loro lavoro.

Contenuto generato dall’utente favorisce un senso di comunità. La gente ama sentirsi parte di qualcosa di più grande. Quando una società condivide le parole o le immagini create da uno dei loro fan, crea un senso di comunità Vedrai rapidamente che i tuoi fan stanno creando una comunità ricca di contenuti, con diversi commenti iniziando così una conversazione di grande impatto e interesse. Il tuo brand, può diventare leader, ed essere il posto per radunare fans.

E ‘autentico. I contenuti generati dagli utenti sono più autentici di altri contenuti, perché hanno la condivisione di altri fan. Invece di parlare di quanto sia grande il tuo brand, permetti ai tuoi fans di diffondere questo messaggio per te! I nuovi clienti possono vedere attraverso i messaggi generati dagli utenti, qualcosa di vero e reale, rispetto al tuo brand, e decidere di diventare a loro volta fans.

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